La Cyber Security per le piccole e medie imprese – 5° episodio
Mercoledì 16 marzo alle ore 17:00 presso la sala di Cobox al CRIT – Distretto per l’Innovazione si terrà il quinto incontro del percorso: “La Cyber Security per le piccole e medie imprese” dal titolo Consapevolezza: “Fermo azienda per attacco Cyber: ma quanto mi costa?”
Prosegue il percorso ad episodi in cui parleremo di rischio cyber e come difendersi dal crimine informatico con una nuova mentalità, un approccio specifico per la Piccola e Media Impresa.
La sicurezza informatica non è un prodotto che si compra ma un costante processo che coinvolge tutte le attività e tutte le figure aziendali.
Il rischio cyber è un problema che coinvolge tutti.
Durante questi incontri verranno analizzate le vecchie e nuove minacce, come riconoscerle e come affrontarle in modo corretto. Non è un percorso riservato ai soli tecnici ma anche per i non addetti ai lavori, non si parlerà di tecnicismi ma verranno fornite indicazioni per poter mitigare il rischio.
Calendario degli incontri:
• 20/04/2022 – Ricatto: “Se non paghi rivendo o diffondo i tuoi dati”
• 18/05/2022 – Consapevolezza: “Rischio interno: dipendenti inconsapevoli, dispositivi e smartworking”
• 15/06/2022 – Phishing: “Come ti rubo i dati con una semplice mail”
I due relatori sono:
Andrea Mazzini IT security, compliance e forensics ACS
Vittorio Corona Cyber security Project Manager IT Impresa
Sarà possibile prenotare un posto in presenza fino al massimo della capienza consentita, l’accesso sarà consentito solo con green pass.
Per chi non potrà partecipare in presenza trasmetteremo l’evento online al link fornito tramite l’iscrizione.