brewbox

Tornado Framework

Anche questo mese torna l’appuntamento con i ragazzi di BrewBox che vi aspettano il 29 Maggio alle 18.00 in Cobox

Nell’informatica moderna sta diventando sempre più importante soddisfare diverse necessità nel più breve tempo possibile. In un’era dove la distribuzione dei servizi gioca un ruolo fondamentale, poter contare su un framework versatile, in continua evoluzione, basato su un linguaggio di programmazione di facile apprendimento significa avere un vantaggio competitivo.

Nel talk si parlerà di tre possibili utilizzi di Tornado. In una prima parte affronteremo l’utilizzo di Tornado nel servire pagine statiche, assets o pagine dinamiche e di come è possibile usare il suo templating system o integrarlo con altri templating system per poter utilizzare codice html già scritto.

Può capitare di dover operare in ambienti event-driven, quindi diventa necessario ridurre i costi ed i tempi di connessioni in polling ed adottare connessioni persistenti.
Nella seconda parte del talk parleremo della capacità di Tornado di stabilire connessioni persistenti e quindi di implementare i WebSocket, anche con connessioni sicure.

Nella terza parte invece vedremo come Tornado può essere utilizzato per operare con richieste asincrone, sfruttando il framework asyncio e garantendo prestazioni eccellenti e volumi di connessioni elevatissimi.

Speaker:
Saverio Patruno

Programma:

– Aperitivo COOKIES bar & lunch | 18:30 – 19:30
– Talk Cobox | 19:30 – 20:30
– Cena (per chi vuole) | 20:30 – 22:00

Per info ed eventi passati dai un’occhiata al sito di BrewBox.

L’evento è gratuito, iscrivetevi a questo link.