story_mapping (1)

Story Mapping per il Business

Lo Story Mapping è un metodo che puoi usare per accelerare il rilascio sul mercato di nuovi progetti e idee di business, qualunque sia il tuo settore.

Come documentare e analizzare l’esperienza utente e allineare rapidamente il team di lavoro e tutte le persone che lavorano con noi per creare un piano di lavoro e realizzare concretamente la nostra idea senza correre il rischio di arrivare impreparati o troppo tardi sul mercato?

La soluzione che imparerai ad utilizzare per descrivere il perimetro del tuo progetto è lo Story Mapping: uno strumento Agile che permette di illustrare le funzionalità di un prodotto o servizio dal punto di vista dell’esperienza utente.

La Business Agility, infatti, si concentra sullo sviluppo di idee utili al tuo cliente e che raccolgono i suoi bisogni in ogni loro declinazione e forma.


DOVE E QUANDO

A Cobox, presso il CRIT – Polo per l’Inovazione Digitale nr. 3 a Cremona, il 17 aprile dalle ore 9:30 alle ore 17:30.


A CHI SI RIVOLGE

Abbiamo progettato questa Masterclass per:

  • CMO che cercano un modello organizzativo che gli consente di  fare di più e meglio in meno tempo
  • Team di marketing che vogliono applicare un modo migliore per connettersi con il proprio pubblico e clienti
  • Imprenditori scettici che non sono sicuri che questa pratica funzioni davvero
  • Agenzie di marketing e comunicazione che cercano di offrire più valore ai propri clienti
  • Qualsiasi Azienda che abbia pensato: “Deve esserci un modo migliore per fare Marketing”

CHE COSA IMPARERAI

Partecipando a questa Masterclass imparerai a:

  • Conoscere ed applicare  i principi e i valori dell’Agile Marketing
  • Muoverti più velocemente in un mondo in continua trasformazione
  • Scoprire che esistono modi migliori per creare valore per te e per i tuoi clienti
  • Misurare in modo efficace i tuoi progressi

QUALI STRUMENTI USERAI

Userai carta, penne colorate, post-it e canvas che ti permetteranno di sperimentare e iniziare a creare roadmap e board nel tuo ufficio già dal giorno dopo.


COSA TI PORTERAI A CASA

  • Un modo diverso di descrivere e di raggiungere gli obiettivi di sviluppo del tuo piano di business orientato alla misurazione e alla crescita
  • Un modo pratico per stabilire le priorità delle attività in modo che soddisfino il cliente e i lead con il miglior risultato e uno sforzo sostenibile per la tua azienda e il tuo team
  • Un tool da utilizzare per essere sempre in linea con le richieste del mercato

COME E’ ORGANIZZATA LA MASTERCLASS

Utilizzando una combinazione di lezione teorica e attività pratiche, questa Masterclass di un giorno ti fornirà tutto il necessario per iniziare a praticare il marketing Agile in sicurezza.

Dalla scelta della metodologia giusta per evitare le insidie più comuni, Deborah Ghisolfi ti metterà sulla strada più efficace, più efficiente, più Agile.

Utilizziamo il metodo della flipped classroom

Si tratta di un approccio metodologico che ribalta il tradizionale ciclo di apprendimento fatto di lezione frontale, studio e test di verifica perché:

  • riceverai, un mese prima del nostro incontro in classe, le informazioni di base su che cosa significa diventare davvero Agili
  • ci vedremo in classe e sarà una giornata dedicata interamente alla pratica
  • un test di auto valutazione  ti permetterà di familiarizzare con i concetti che hai appreso e a sfruttare a pieno la presenza del docente in aula

BENEFIT A FINE CORSO

Partecipando a questa Masterclass diventerai automaticamente membro dell’Agile Marketing Italia Community e potrai partecipare gratuitamente a discussioni ed eventi di networking nei principali Co-working d’Italia.

PERCHE’ CI SONO DUE TIPI DI BIGLIETTI?

  • Il biglietto standard comprende il corso, le successive credenziali di accesso riservato al sito agilemarketingitalia.com e il welcome kit.
  • il biglietto plus ti permette di avere a disposizione, entro 1 mese dal corso, una sessione online live gratuita di mezz’ora con il Trainer che ha tenuto il corso.

Acquista subito il tuo biglietto

FAQs

Dove si svolgerà la Masterclass?

La Masterclass si svolgerà presso il Polo Tecnologico di Cremona dove hanno sede gli headquarter di alcune grandi aziende come A2A Smart City, MailUp Group e Microdata Group.

Quali sono i benefit per la tua azienda?

Partecipando alla Masterclass hai due opzioni:

E’ ammesso un numero massimo di partecipanti?

Si! La Masterclass  è interattiva e per lavorare bene dedicando a tutti la giusta attenzione il massimo numero di partecipanti è 20.

Chi pensa ai coffee break e al pranzo?

Abbiamo scelto di lavorare in questo spazio proprio perché è dotato sia di un’ampia zona lunch che di un accogliente bistrot.
Puoi scegliere se:

  • mangiare un boccone insieme agli altri coworkers e lasciarti contaminare
  • rilassarti al bistrot e farti servire un light lunch eccezionale ( l’abbiamo già provato ed è fantastico)

Posso contattare Agile Marketing Italia per ulteriori domande?

Certo!  Per richieste specifiche o approfondimenti sui contenuti della Masterclass, alla logistica e all’organizzazione contatta Simone,  il nostro responsabile Masterclass, all’indirizzo workshop@agilemarketingitalia.com.
Per maggiori informazioni visitate la pagina dell’evento.