copertina presentzione libro Gagliardini2

IoT e Nuovo Marketing

Martedì 28 maggio dalle ore 18 vi aspettiamo alla presentazione del libro di Claudio Gagliardini & Franz Russo

“IoT e Nuovo Marketing: Come e perché le aziende devono utilizzare l’internet delle cose nelle loro strategie di marketing”

Internet of Things (Internet delle cose) è uno dei pilastri della trasformazione digitale.

Esso rappresenta l’intersezione del mondo fisico con quello del software: il terreno in cui la dimensione tangibile delle cose concrete incontra quella apparentemente impalpabile dei sistemi operativi e dei programmi.

Gli oggetti “intelligenti”, capaci di raccogliere e scambiare dati in un habitat vivo, diventano ogni giorno più importanti per le nostre esistenze e per quelle di chi li crea, dettando i tempi di una rivoluzione che interessa ogni ambito e coinvolge in modo diretto la vita di miliardi di persone in tutto il mondo.

Partecipa alla presentazione del libro (Via dell’Innovazione Digitale, 3) insieme agli Autori per scoprire personaggi di spicco nel settore che raccontano il cambiamento in atto e il modo in cui le aziende si stanno trasformando grazie a IoT (Internet of Things) e alle tecnologie correlate.

Insieme agli Autori saranno presenti:

Carolina Cortellini  Presidente del CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale
Gerardo Paloschi   Direttore Sviluppo Territoriale LGH – Gruppo A2A
Filippo Maria Renga  Politecnico di Milano
Fabio Todeschini  Co-founder di blubrake

Modera Corrado Ignoti  Senior Application & IoT analyst

L’incontro è gratuito, iscrivetevi a questo link