shutterstock_417879685

Il nuovo Linkedin per trovare il TUO lavoro. (come il social selling ti fa trovare dalle aziende che cerchi)

I Recruiter trovano sempre maggiore difficoltà ad identificare e selezionare sul mercato le nuove figure professionali che ricercano.
Ogni candidato su linkedin si perde tra tutti i profili presenti, quindi, per riuscire a farsi trovare dai recruiter deve mettere in mostra ciò che lo distingue dagli altri.

Cobox ti invita, il 12 aprile alle ore 17:30, ad un incontro gratuito per aiutarti a costruire un profilo attrattivo sul Linkedin e a condividere insieme ai professionisti HR quali sono le principali competenze e professionalità ricercate dalle aziende in Italia.

L’evento è indirizzato a universitari, neo-laureati, stagisti e neoassunti che desiderano prendere consapevolezza delle proprie competenze e aspirazioni professionali per ricercare il lavoro giusto.
Le innovative tecniche di linkedin social selling e lead generation applicate al processo di placement.

  • Ottimizzare il profilo linkedin per farvi trovare da chi vi sta cercando.
  • Essere proattivi e agire d’anticipo rispetto ai candidati vostri concorrenti
  • Acquisire nuove tecniche e comportamenti per ottenere il massimo risultato con soli 30 minuti al giorno di pratica
  • Digital skills e le competenze del futuro

“Il vostro lavoro è già in linkedin e quindi è ora di trovarlo prima degli altri candidati.”

Programma:

  1. Introduzione con tavola rotonda: recruiter, manager HR e head hunter (come la digital transformation ha cambiato il modo di approcciarsi al mondo del lavoro e le nuove soft skills richieste)
  2. Come costruire il tuo piano di ricerca e d’azione su linkedin
  3. Be present: il profilo che immagina il tuo futuro
  4. Listen: ricercare e analizzare i profili target con linkedin sales navigator
  5. Be heard: fare rumore su linkedin per farsi notare: “post, like, share”
  6. Script e storytelling per interessare ed emozionare
  7. Piano d’azione: attività quotidiana online e offline

Iscriviti a questo link.

Relatori:

Giorgio Fiammenghi: Execus Linkedin Sales Solutions Approved Training  Partner – Experienced Lecturer MIP –School of Management Politecnico di Milano

Jordi Gili: Execus Manager Director – Trainer – Speaker (Skype)

Agenda:

  • 17:30 registrazione partecipanti
  • 18:00-20:30 talk