copertina agilmente

Because Future Happens

Il 14 giugno dalle 8.30, Agilmente e il CRIT- Polo per l’Innovazione Digitale, presentano, attraverso un workshop pratico insieme ai professionisti dell’Agile questo nuovo approccio/metodologia.
L’adozione di un approccio mentale nuovo, focalizzato sulla soddisfazione del cliente.
La modellizzazione del Business passa attraverso un processo di innovazione continuo che non si può arrestare. Disegnare il futuro delle imprese vuol dire impostare modelli, saperli valutare attraverso i dati, imparare a modificarsi velocemente per essere competitivi sul mercato. Adottando questo approccio mentale al Business si possono eliminare gli sprechi ed essere più reattivi rispetto ai cambiamenti richiesti dal proprio target/mercato.

AGENDA

  • 8.30 – 9.00 Accoglienza con registrazione e consegna del badge e del survival kit
  • 9.00 – 9.30 Saluti degli sponsor, del CRIT e della Camera di Commercio di Cremona ai partecipanti augurando buon lavoro
  • 9.30 – 10.30 Opening Keynote: il ruolo del digitale nello sviluppo strategico delle aziende
  • 10.30 – 11.30 Perché le organizzazioni hanno bisogno di diventare Agili
  • 11.30 – 11.45 Coffee break
  • 11.45 – 12.00 Preparazione attività, creazione squadre
  • 12.00 – 13.00 Ideation and sketching, parte 1
  • 13.00 – 14.00 Light Lunch
  • 14.00 – 16.00 Ideation and sketching parte 2
  • 16.00 – 16.15 Coffee break
  • 16.15 – 17.00 User Story mapping, Release Plan
  • 17.00 – 17.45 Keynote finale
  • 17.45 – 18.00 Premiazione delle due squadre

RELATORI E FACILITATORI (AGILMENTE)

DEBORA GHISOLFI Agile Marketing

MASSIMO AZZOLINI Service Design

GIORGIO MARCHETTI Agile Contracts

IRENE CAPATTI Agile UX & Service Design

LORENZO MARIN Agile UX & Service Design

OSPITI

MARCO ORLANDI Head of media operations& innovation – Grandi stazioni retail

EMANUELE CALLIONI Digital Strategist presso Fascino PGT, Veneranda Fabbrica Duomo di Milano

ANDREA PROVAGLIO Agile Executive Coach, Agile Organizational Coach, Keynote Speaker, Mentor

COSA TI PORTI A CASA?

L’importanza del pensiero strategico, della curiosità, del lavoro iterativo, del feedback continuo che permetterà loro di vedere opportunità in ogni azione quotidiana.
Verrà mostrato quanto è importante la scelta dei metodi che funzionano meglio in base all’obbiettivo aziendale da raggiungere e pianificare di conseguenza le attività in azienda.

Imparareesplorarecreare e scoprire ciò che funziona meglio per i vari tipi di problemi che ogni giorno le aziende devono risolvere.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

HR Manager
CEO
CMO
IT Manager
CTO
Team di Marketing o di sviluppo prodotti/servizi
Designer
Titolare di aziende nel settore industriale e commerciale

Iscrivetevi a questo link