cob2
cob1
cob6
cob4
cob5

Cobox

COBOX è uno spazio condiviso di innovazione ed è stato creato nel 2014 dal CRIT – Cremona Information Technology, il consorzio di aziende cremonesi operanti nel settore IT che ha dato vita a questa progettualità e, negli anni successivi, a quella del Polo per l’Innovazione Digitale.

È proprio nell’edificio del Polo che il COBOX ha sede, in virtù di un connubio che va ben oltre la mera collocazione fisica, ma che si estende agli aspetti filosofici e progettuali di questa realtà, di cui esso è parte integrante.

COBOX è un luogo fisico, strutturato in uffici residenti, zona di formazione, sale riunioni e uno spazio di coworking con postazioni per freelance, professionisti e start-up del settore IT. Professionisti e aziende che che credono fortemente nel digitale, nell’innovazione, nella creatività, nella collaborazione e nella condivisione, come fondamentale volano di crescita e di progresso per la sua community, per il Polo e per tutto il territorio in cui esso è immerso.

Queste realtà possono inserirsi e trovare spazio nel COBOX per brevi periodi, in funzione di particolari esigenze o progetti, oppure più a lungo, senza alcun vincolo predeterminato. Si tratta di un luogo in cui contaminazione e condivisione sono facilitate e incoraggiate in ogni modo, per consentire la crescita di tutti e di ciascuno, oltre che per aumentare le occasioni di relazione, di business e di sviluppo.

Attualmente nel COBOX hanno sede circa 27 resident, per un totale di 7 aziende.

Visualizza il sito di COBOX!